La Movida e il “budello” di Alassio

Movida ad Alassio

Cuore pulsante del divertimento in Riviera, Alassio attira ogni giorno migliaia di turisti in cerca del divertimento

Dagli aperitivi nei locali alle esibizioni di musica dal vivo nei luoghi più suggestivi della città, dalle serate in discoteca ai party in spiaggia, dai concerti nelle piazze ai dj set nei music club… Alassio regala ai suoi ospiti emozioni indimenticabili.

Sorseggiare un drink in riva al mare, fare serata con gli amici in un pub, scatenarsi in discoteca, cenare romanticamente a lume di candela o ascoltare della buona musica davanti a un calice di vino sono solo alcune delle tante possibilità che Alassio offre durante tutto l’anno.

Il “budello” di Alassio

Il Carattere tipicamente ligure del centro storico di Alassio si intuisce in via XX Settembre più nota come il “Budello”: è il lungo caruggio parallelo al mare che corre stretto fra case cinque e seicentesche e moderni negozi dalle vetrine ricercate: un bell’edificio nobiliare della via è il palazzo Scofferi, col suo Crocifisso cinquecentesco attribuito al Gianbologna.

Perpendicolare al budello gli “esci”, gli stretti vicoli che portano direttamente al mare.

Anticamente protetta dall’allora imponente bastione, Alassio ha saputo coniugare le sue radici storiche agli interessi turistici.

Molto caratteristico, il centro storico è formato da un fitto meandro di carruggi, dove potrete trovare ogni genere di comfort ed esercizio commerciale per rendere indimenticabile la vostra permanenza.

Photogallery